Edizione 2019

MATTEO LUCCHESE SI CONFERMA DAVANTI A GIAN LUCA BORGHESI IN UNA TORRIDA 7 BORGATE MACIANESI.

BEATRICE BOCCALINI CENTRA LA SUA PRIMA VITTORIA DAVANTI AD ANA NANU E ANNA SPAGNOLI

 

In un caldo torrido si è tenuta domenica 11 agosto la la XXIII° edizione della “7 Borgate Macianesi”, storica gara podistica nel cuore dell’Alta Valmarecchia, che ha registrato più di  500 iscritti tra i quali 250 competitivi.

Nella gara maschile si preannunciava spettacolo e così è stato tra i due più attesi della Atletica Avis Castel San Pietro: Matteo Lucchese e Gian Luca Borghesi, con quest’ultimo che partito fortissimo passa per primo sulla famosa salita del Bossolo. I due si alternano al comando della gara fino a metà del secondo giro quando Lucchese sferra l’attacco decisivo e va a vincere per la quinta volta la 7 Borgate in 44’09”, lasciando per il secondo anno consecutivo la piazza d’onore a Borghesi che taglia il traguardo in 45’28”. Per il terzo posto invece gara in solitaria di Federico Valandro di Monselice che chiude in 47’32”.

La gara femminile invece è stata dominata fin dalle prime battute dalla fenomenale Beatrice Boccalini (G.S. Gabbi Bologna) che va a conquistare addirittura il 6 posto assoluto in 50’56”. Podio di lusso completato dalle campionesse Ana Nanu (Atl. Rimini Nord) in 56’24” e Anna Spagnoli (Edera Forlì) in 57’17”.

Gli allori di categoria sono andati a El Haissoufi Ismail – Atl. Rimini Nordo (cat.A), Poggi Davide – Atl. Rimini Nord (cat. B), Federico Gambini – Rimini Marathon (cat. C), Davide Nini – Easy Runners (cat. D), Moroni Ugo – Atl. Avis Castel San Pietro (cat. E), Rossella Cerrettani – Polisportiva Montecassiano (cat. F), Nanu Elena – Golden Club Rimini (cat. G), Elisa Benini – Atletica 85 Faenza (cat. H).

Nelle coinvolgenti gare giovanili non agonistiche hanno primeggiato Pacchioli Riccardo (Maciano Team Runners) e Alessi Chiara (Atl. Rimini Nord) per la categoria 0-6 anni; Mazzini Matteo (Atl. Avis Castel San Pietro) e Alessi Martina (Atl. Rimini Nord) per la categoria 7-11 anni; Schiaratura Brayan (Golden Club Rimini) e Cangini Giulia per la categoria 12-15 anni.

Prima delle premiazioni il main sponsor della manifestazione, Croce Verde Novafeltria, ha donato un importante contributo all’associazione “Non ho paura del buio” di Loris Cappanna, pluricampione non vedente di Forlimpopoli.

 

CLASSIFICA GENERALE

FOTO GALLERY 2019